Sbiancamento dentale, come funziona?

Il nostro trattamento di sbiancamento dentale è un vero e proprio trattamento professionale che può essere effettuato nel comfort di casa propria.

Dopo una prima valutazione, nella quale si ottengono le impronte per le mascherine personalizzate su misura, il paziente prosegue il trattamento a domicilio, comodamente da casa sua.

Il gel utilizzato è sicuro poiché è disponibile solo presso gli studi dentistici, ha una consistenza viscosa e appiccicosa che gli permette di rimanere all’interno della mascherina e di non fuoriuscire andando sulle gengive. Inoltre, ha una concentrazione dell’agente sbiancante maggiore rispetto ai prodotti che si trovano in farmacia o al supermercato (ad uso solo cosmetico).

A garanzia della sicurezza del prodotto, abbiamo la presenza nel gel sbiancante della Formula PF con Nitrato di Potassio e Fluoro, i quali assieme aiutano a migliorare la salute generale dei denti, riducendo anche l’insorgenza di sensibilità dentale.

Il trattamento con Perossido di Carbammide al 10% richiede di indossare la mascherina per 8-10 ore al giorno (applicazione notturna), i risultati sono visibili dopo appena 4-5 applicazioni.

È inoltre disponibile in tre gusti: menta, anguria oppure insapore.

SBIANCAMENTO-1jpg



COME EFFETTUARE IL TRATTAMENTO DELLO SBIANCAMENTO AI DENTI

 

Per l’applicazione della mascherina il paziente dovrà seguire alcuni semplici passaggi:

 

1) Spazzolare i denti prima di indossare la mascherina per rimuovere ogni possibile residuo.

2) Riempire la mascherina con il gel: basterà far fuoriuscire dalla siringa in modo continuo il gel posizionandolo nella parte labiale della mascherina, a circa metà altezza all'interno degli appositi serbatoi, da primo molare a primo molare. Utilizzare per ciascuna mascherina all'incirca 1/3 della quantità di gel contenuta in una siringa.

3) Indossare la mascherina: posizionare la mascherina riempita di gel sull’arcata dentale facendo una leggera pressione sui bordi e facendola aderire sulle superfici labiali e palatali. Rimuovere la quantità eccedente di gel con uno spazzolino.

4) Rimuovere e pulire la mascherina: una volta terminato il tempo di posa, togliere la mascherina e lavare i denti per rimuovere ogni residuo di gel sbiancante. Sciacquare la bocca due volte con acqua facendo attenzione a non deglutire eventuale gel rimasto.

5) Pulire la mascherina con uno spazzolino morbido ed acqua fredda, poi riporla nel porta-mascherina da noi fornito.


studio-dentistico-baruffaldi-115jpg

Lo sbiancamento dentale è un trattamento che va sempre eseguito sotto il controllo di un professionista, solo così potrete ottenere i migliori risultati possibili!

Prima di iniziare il trattamento sarà opportuno effettuare un’attenta visita ed anamnesi del paziente grazie alla quale verrà identificato il trattamento più adeguato alle sue esigenze e sarà consigliato effettuare una pulizia del tartaro professionale in quanto la placca inibisce e riduce l’effetto degli agenti sbiancanti.

Infine, il professionista dentale supervisiona l’intero processo controllando i progressi e trattando eventuali effetti collaterali quali la sensibilità.


Sei interessato\a ad avere un sorriso sempre più splendente? Vuoi semplicemente saperne di più?

Noi dello Studio Dentistico Orioli abbiamo la soluzione e saremo sempre qui a tua completa disposizione. Vieni a trovarci oppure contattaci anche sui nostri social!!


mascherine-sbiancanti-dentijpg