Il nostro studio

Lo studio dentistico Orioli è una struttura all'avanguardia nell'ambito dell'odontoiatria, con le più moderne attrezzature ed apparecchiature unite a tecnologie di ultima generazione.
La struttura, recentemente rinnovata, si avvale di due sale operative dedicate alla cura dei nostri pazienti in tutti gli ambiti di specializzazione odontoiatrica.
Il nostro obiettivo è la completa attenzione ai bisogni dei nostri pazienti.

Sicurezza

Mettiamo la massima attenzione alle procedure di sterilizzazione, attuate secondo rigidi protocolli all’interno di una sala appositamente dedicata alla disinfezione.

Lo studio dentistico garantisce la sicurezza del paziente attraverso l’uso di strumenti sterili durante ogni processo operativo, dalla semplice visita prima visita, al più complesso degli interventi chirurgici.

Ogni singolo ferro e strumento rotante (manipoli, turbine, trapani, frese, pinze, ecc…), viene sottoposto a varie fasi di decontaminazione e disinfezione:

·       Prima a freddo, con una prima pulizia meccanica seguita da una disinfezione con liquidi detergenti e disinfettanti, attraverso apparecchiature ad ultrasuoni

·       Gli strumenti vengono poi sigillati e sottoposti alla sterilizzazione mediante autoclave a vapore alla temperatura di 137 gradi centigradi, in grado di eliminare qualsiasi presenza di batteri o virus

Covid 19

Inoltre, da inizio pandemia COVID 19, abbiamo attuato una serie di procedure, tuttora in vigore, per consentire la massima sicurezza di Voi pazienti e noi operatori:

·       Presenza di dispositivi di protezione individuali (DPI): mascherina FFP2 + chirurgica, visiera protettiva e camice impermeabile protettivo

·       Chiediamo ai pazienti di rispettare la massima puntualità dell’appuntamento per evitare assembramenti in sala d’attesa al fine di garantire 1 m di distanza di sicurezza

·       Presentarsi in studio senza accompagnatori, ad eccezione di minori o persone che necessitino di assistenza

·       Obbligo di indossare una mascherina di tipo chirurgico o superiore (FFP2)

All’arrivo dei pazienti sarà rilevata la temperatura corporea e saranno invitati alla disinfezione delle mani con gel igienizzante. Saranno invitati a lasciare gli oggetti personali all’interno di contenitori appositi, che verranno sanificati di paziente in paziente.

I pazienti, una volta arrivati nella sala operativa, saranno invitati ad effettuare un doppio sciacquo con finalità di abbassare la carica batterica e virale; si potrà ora passare, in massima sicurezza, alla fase operativa.

Queste norme, come da disposizioni del Ministero della Salute, sono vigenti da inizio pandemia e continueranno ad esserlo al fine di rendere lo studio dentistico un posto sicuro ed a garantire la massima tranquillità di Voi pazienti e noi operatori.